PROCESS

La grande forza di Exclusiva è la capacità di seguire tutti gli aspetti del processo di produzione, dalla nascita di un’idea alla realizzazione, garantendo sempre un prodotto unico, di altissima qualità, esclusivo perché pensato, progettato e costruito con cura intorno ai desideri del singolo cliente.

A partire dall’ascolto e dal dialogo con la committenza, i nostri professionisti mettono in atto competenze e sensibilità per dare forma alle sue richieste e tradurle in sketch, moodboard, layout e rappresentazioni artistiche e digitali, fino all’elaborazione dei disegni tecnici. Quando questa ricerca raggiunge una compiutezza estetica e funzionale orchestriamo le varie fasi della realizzazione finale, come il lavoro di logistica e acquisti o la produzione degli elementi custom.

È un processo integrato, che coinvolge l’intera community di specialisti dello stile e della tecnica, decoratori, artigiani ed esperti dei materiali.

Il percorso si conclude con la gestione del cantiere e della fase esecutiva: project manager e site architect supervisionano la costruzione, lasciando agli artisti di Exclusiva il tocco finale.

Il monitoraggio di tutte le fasi del processo contribuisce all’offerta di un servizio completo e di massima qualità.

DEPARTMENTS

L’azienda è strutturata in quattro macro dipartimenti dedicati a ricerca e sviluppo creativo, operazioni, finanza e sviluppo commerciale.

A supporto del Board figura uno staff di specialisti e i loro team nelle aree comunicazione e relazioni esterne, legale, qualità e risorse umane.