OMAN AIR VIP LOUNGE - MUSCAT AIRPORT

La VIP lounge di Oman Air, nell’aereoporto di Muscat, è il biglietto da visita di un paese straordinario.
Il concept nasce dai panorami dell’Oman, dove deserto e montagne danno forma al territorio. L’intersezione di cerchi di dimensioni diverse, una combinazione di semplici forme geometriche, crea un flusso di spazi dinamici che richiamano il paesaggio. Le aree verdi ospitano specie autoctone e ricordano le oasi, mentre la decorazione della mashrabiya, tipica dell’architettura locale, ha il duplice scopo di decorare gli ambienti e fornire privacy.
Materiali, colori e texture tradizionali hanno un ruolo fondamentale e caratterizzano le aree di prima classe, dominate dai toni bianchi e dorati del deserto, e quelle di business, dove ricorrono le calde tonalità della terra.
L’apparato decorativo, parte integrante e caratterizzante del progetto, racconta la terra omanita secondo l’interpretazione del genio collettivo di Exclusiva.
Le opere diventano preziosi cammei che racchiudono frammenti di memoria: ogni pannello, infatti, è lo scrigno materico dove vivono sogni e ricordi di un paesaggio meraviglioso.

LUOGO: Muscat, Oman

CLIENT: Sering International

DESIGN DIRECTOR: Fabio Mazzeo

DESIGN TEAM LEADER: Emanuela Galassini
DESIGN TEAM: Alessio Barilari, Tiziano Serantoni, Gianluca Bilotta, Olsi Dani, Maria Lipilina, Alessandra Precenzano, Flavia Fefè, Fabio Pistilli
DECORATION TEAM: Francesco Pogliaghi, Stefana Andrici, Paola Bacchi, Olsi Dani, Lara Pollara, Daniele Torsello, Vanessa Protani, Fabrizio Pistacchio, Marco Viola, Giovanna Neri, Cristina Bennati, Federica Censi, Dania Melone, Cinzia Coticoni
OPERATIONS: Paola Scianna, Sabrina Cardinali, Federico Grisolia, Fabio Panattoni
CONSULTANTS: Gianluca Graziani, Cristiana Sarapo, Ida Capra