EXCLUSIVA VINCE LA PROGETTAZIONE DEGLI SPAZI PUBBLICI DEL LAKHTA CENTER A SAN PIETROBURGO

Exclusiva ha vinto il concorso internazionale per la progettazione e la realizzazione dell’interior degli spazi pubblici del Lakhta Center, il nuovo business center di Gazprom  a San Pietroburgo.

Alla selezione hanno partecipato alcuni tra i più prestigiosi studi di architettura del mondo e, alla fine, soltanto in quattro sono stati ammessi alla fase finale: tre studi britannici ed Exclusiva, che ha vinto con il progetto curato dal Direttore del design Fabio Mazzeo.

Il prestigioso incarico prevede la progettazione e realizzazione della “Sky lobbies” nella torre Gazprom, il grattacielo candidato – una volta realizzato – a diventare l’edificio più alto d’Europa. Exclusiva realizzerà inoltre: gli ingressi su tutti i livelli, la galleria dell’edificio multifunzionale, i ponti di collegamento tra blocco nord e sud dell’edificio multifunzionale, l’Osservatorio sulla torre, una hall multifunzionale per 494 posti, un ufficio, una sala meeting, le aree wide della Torre oltre al parcheggio, le scale e i bagni. Il progetto interessa complessivamente un’area di 33 mila metri quadrati.

Visita il sito del Lakhta Center