Exclusiva ha ricevuto il prestigioso Capital Elite Award come impresa che nel 2015 si è particolarmente distinta nelle relazioni tra Italia e Cina.

La decima edizione dei China Awards è stata organizzata da Fondazione Italia Cina e da MF/Milano Finanza con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell’Ambiente e della Camera di Commercio Italo Cinese e la partnership della Camera di Commercio Italiana in Cina.

I proventi dell’evento sono andati a Lifeline Express, un’organizzazione no-profit che offre cure ed operazioni chirurgiche, grazie a treni-ospedale che raggiungono le aree più remote e povere della Cina.

Un onore ricevere oggi questo premio – ha dichiarato Fabio Mazzeo, presidente e direttore creativo di Exclusiva che ha ricevuto il premio da Wang Dong, Console Generale della Repubblica Popolare Cinese – un premio che ci gratifica per l’impegno e la grande passione per l’eccellenza che Exclusiva mette come elemento base in ogni sua attività. La Cina per noi è un mercato di primo piano e, quindi, continueremo ad investire per crescere. Il nostro prodotto riceve da questo Paese molto consenso, ma anche grande ispirazione. L’antica tradizione manifatturiera, la raffinata cultura nella decorazione artistica e la disponibilità al dialogo durante il processo fanno della Cina un partner naturale per dare vita al prodotto ricercato di Exclusiva.”

Alla serata erano presenti, tra gli altri, Cesare Romiti, Presidente della Fondazione Italia Cina, Paolo Panerai, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Class Editori, Ettore Sequi, Ambasciatore d’Italia in Cina, e  il Console Wang Dong.

Sono stati conferiti riconoscimenti anche a personaggi quali Marcello Lippi, ex CT azzurro che ha portato al successo la squadra del Guangzhou Evergrande, Roberto Cammarelle, olimpionico di pugilato a Pechino nel 2008 e Toto Cutugno, cantante molto amato dal popolo cinese.