DESIGN PHILOSOPHY

Exclusiva è una community di creativi, specialisti e liberi pensatori. Operiamo come sarti, dallo schizzo alla realizzazione finale, unendo il processo di design alla fase di realizzazione.

Ogni giorno estraiamo valore dall’esperienza della preziosa cultura italiana artigianale e industriale attraverso progetti e realizzazioni di opere uniche. Coinvolgiamo nel nostro lavoro centinaia di “artigiani della bellezza”, aziende e maestri che esprimono al meglio il saper fare italiano.

Il design di Exclusiva prescinde dagli “stili” ma rappresenta un approccio autoriale, soggettivo e sartoriale, incentrato sullo studio attento del cliente, delle sue richieste e del contesto.

Ci siamo specializzati, infatti, in progetti altamente personalizzati come gli interni residenziali e le loro architetture, interni di edifici pubblici dall’alto valore simbolico, culturale ed estetico. Disegniamo e realizziamo progetti e prototipi per complementi d’arredo unici e soluzioni decorative di alto pregio.

Portiamo avanti un metodo che trova la sua massima espressione nella costruzione di opere su misura dell’individuo, esito di una creatività che è un’esperienza collettiva e trasversale allo stesso tempo.

Questo metodo non è che la messa in pratica di una certa idea di creatività basata sull’apporto di differenti competenze, dove il cliente, nostro interlocutore, è parte integrante del processo.

Per noi la bellezza non è il risultato di un lavoro su una campionatura di possibili gruppi target, ma l’esito di un’indagine esclusiva sull’individuo.

In questo siamo, appunto, Exclusiva.

Fabio Mazzeo, Design Director